Lista ingredienti
- 50 g di salsa di soia
- 30 g di salsa di soia scura
- 50 g di olio di sesamo
- 25 g di zucchero di canna scuro
- 500 g di pasta all’uovo in stile Hong Kong
- 2 spicchi d’aglio, tritati
- 2 cipolle verdi, affettate a fiammiferi
- 1 carota media, affettata sottilmente a fiammiferi
- 3 once di germogli di soia
Preparazione
In una piccola ciotola, sbatti insieme la salsa di soia, la salsa di soia scura, l’olio di sesamo e lo zucchero. Mettere da parte.
Porta a ebollizione una grande pentola d’acqua. Aggiungere i noodles e cuocere per 2 o 3 minuti o finché sono teneri. Scolare e sciacquare sotto l’acqua fredda.
In un grande wok, scalda 1 cucchiaio di olio vegetale finché non comincia a sfregolare. Aggiungere i noodle e cuocere per 2-3 minuti, senza mescolare, fino a quando il fondo non sarà leggermente dorato. Girate meglio che potete e lasciate cuocere per altri 2 minuti. (Anche se i noodles non diventeranno del tutto croccanti, questo passaggio li aiuta ad asciugarli in modo che non si attacchino e assorbano tutta la salsa saporita.) Far scorrere i noodles su un piatto e metterli da parte temporaneamente.
Rimettere il wok sul fuoco con l’olio rimanente. Aggiungere l’aglio insieme alla cipolla e soffriggere rapidamente fino a quando non diventa fragrante, circa 30 secondi. Rimettete i noodles in padella insieme al composto di salsa di soia. Mescola bene con un paio di pinze o bacchette, rompendo i ciuffi di pasta mentre procedi, fino a quando i noodles sono completamente ricoperti, circa 2-3 minuti. Aggiungi i nastri di carota e i germogli di soia e cuoci per 1 minuto in più o finché non si ammorbidiscono.
Togliere dal fuoco e dividere nelle ciotole; servire immediatamente.
OnFire ti ha incuriosito
e vorresti saperne di più?
Contattaci
Compila il form specificando nel campo apposito cosa ti interessa sapere e premi “invia”.Sarà nostra cura risponderti quanto prima.